I nostri marchi registrati


Il Logo®:

logoFaviconDescrive il nostro modo di pensare la riabilitazione, infonde un senso di forza, salute e bellezza.

Ci siamo ispirati alla mitologia greca e latina:
Ercole (la forza)
Atlante (colui che sorregge la forza celeste)
Discobolo (simbolo dell’atleticità)

Apollo (Dio della conoscenza e della cura, bello e perfezionista).

 


 

Rehabilitation Point®:

Un nome che sottolinea la nostra MISSION, essere identificati come un “punto” dove la PERSONA e la sua RIABILITAZIONE diventano il FOCUS del nostro operato.

 

 

 

 

 


 

Rehabilitation Taping®:

Forma di nastratura nata dalle mie esperienze formative passate in ambito di bendaggio funzionale e nastratura con il Taping “colorato”.

Oltre ad essere nata una metodica vi è una metodologia ed una didattica formativa dedicata agli operatori del settore, studiata appositamente per affrontare a 360° e con un approccio “multi-riabilitativo” le varie problematiche di tipo fisioterapico, riabilitativo, ortopedico, sportivo, ecc.

 

 

 


 

S.T.I.R. Method®:

Soft Tissue Integrated Rehabilitation.
L’enorme quantità di patologie legate ai tessuti molli, ed in particolare ai tendini, muscoli, fasce, ecc rende necessario un approccio terapeutico che vada aldilà dell’utilizzo di un solo strumento riabilitativo.
Un approccio moderno non può prescindere dall’inserire il maggior numero di strumenti terapeutici possibili, integrati nel miglior modo possibile per un unico scopo finale: massimizzare l’effetto terapeutico alla ricerca di un risultato ottimale.
La metodica S.T.I.R.® nasce proprio da questa esigenza e racchiude in se l’utilizzo di metodiche diverse da utilizzare in “dosi” diverse a seconda della problematica riscontrata.
Laserterapia, Onde d’Urto Radiali, Tecarterapia, Fibrolisori di diverse forme, Rehabilitation Taping Bendaggio Funzionale e, ovviamente, la mano insostituibile, sapiente ed educata di un terapista esperto, vengono così adeguatamente integrati e somministrati per raggiungere un solo scopo: la guarigione clinica ed oggettiva dei tessuti.
Anche in questo caso, oltre alla pratica clinica quotidiana sui pazienti e sulle patologie, è stato creato un percorso formativo per operatori del settore su argomenti diversi.