Rehabilitation for Sport

bannerehabilitationLo Studio  fisioterapico REHABILITATION POINT è formato da uno staff di professionisti che opera da molti anni nel settore della traumatologia, della rieducazione, della fisioterapia sportiva e della preparazione atletica.

Lo staff è composto da medici specialisti in ortopedia, fisiatria, medicina e traumatologia dello sport, da fisioterapisti, massofisioterapisti, osteopati, posturologi, chinesiologi laureati in scienze motorie, preparatori atletici professionisti.

PalestraLowNel corso di questi anni abbiamo avuto la possibilità di vivere molteplici esperienze nell’ambito della fisioterapia sportiva, sia nel campo del professionismo sportivo di alto livello, sia nell’ambito dilettantistico, sia a livello di consulenze tecniche per atleti e società sportive.

Periodicamente si rivolgono a noi calciatori, pallavolisti, pugili, tennisti, podisti, pattinatori, schermidori, rugbysti, giocatori di football americano ed atleti di tante altre discipline.

Con noi collaborano professionisti attualmente impegnati nello staff della Juventus FC e del Torino FC, ed altri che in passato hanno svolto consulenze fino ad arrivare allo staff medico del Real Madrid CF.

sports-rehabIn questi quasi 15 anni di esperienza lavorativa nel settore ci siamo occupati di traumi distorsivi, lesioni muscolari, di riabilitazione dopo intervento chirurgico, di tecarterapia, dei bendaggi funzionali, massaggio sportivo e decontratturante.

Prendiamo in carico l’atleta in tutto il suo percorso, dalla valutazione specialistica, all’eventuale intervento chirurgico, dagli esami diagnostici al percorso riabilitativo, fino all’inserimento su campo ed alla ripresa del gesto sportivo